Nordic Walking

Nordic Walking a Bellamonte

Questa disciplina, nata in Scandinavia per la preparazione atletica dei fondisti, è stata successivamente sviluppata come esercizio per il benessere psicofisico e sta diventando un vero e proprio stile di vita. Sostanzialmente consiste nel camminare con l’ausilio di bastoncini, coordinando i movimenti secondo regole ormai codificate.

E’ uno sport adatto a grandi e piccoli, da praticare in famiglia con bambini, da iniziare seguendo i corsi tenuti dagli istruttori qualificati della Scuola Italiana Nordic Walking, che vi accompagneranno alla scoperta di questo bellissimo territorio e delle meravigliose baite.

Può essere praticato liberamente sui sentieri di varia difficoltà. In Val di Fiemme sono stati anche predisposti dei Nordic Walking Park, con dei tracciati segnalati, quello di Bellamonte propone 3 percorsi:

  • La Torbiera, facile, con lunghezza di 7 km e dislivello di 200 mt.;
  • Sensoriale, di media difficoltà, con lunghezza 7 km e dislivello 200 mt.;
  • Le Miniere, difficile, con lunghezza 9 km e dislivello 300 mt.

A conclusione della fase di apprendimento, dopo il corso iniziale, il Nordic Walking può essere praticato dovunque, dalla spiaggia ai parchi cittadini.

ASD FIEMME NORDIC WALKING

La 5a tappa sprint del NORDIC WALKING in TOUR TROFEO "LA SPORTIVA"  si svolgerà domenica 22 luglio a Predazzo.

Il percorso si snoda in un ambiente suggestivo con partenza dalla piazza di Predazzo verso l'antico ponte Lizata e lungo il canyon naturale di Sottosassa, proseguendo attraverso i boschi della Magnifica Comunità di Fiemme fino a Bellamonte.

Qui ci sarà un ristoro con bevande e prodotti tipici.

Si ridiscende quindi al traguardo del Minigolf di Predazzo, passeggiando su un morbido sentiero di aghi di pino.

Richiesta informazioni
















Security: 7 + 8 =

Informativa sulla privacy / consenso allargato

Accetto Non accetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni.

Privacy