Bellamonte

Bellamonte 

Bellamonte è situata su un altopiano soleggiato a 6 km. dal capoluogo Predazzo, fra il monte Viezzena a nord e la catena porfirica del Lagorai a sud, a 1400 msl del mare.

Verso est si gode la vista del magnifico fondale dolomitico delle Pale di San Martino

Il paesaggio è contraddistinto dai verdi prati che degradano fino all’area boscosa dei “Dossi”, sul ciglio della profonda incisione del torrente Travignolo, denominata “Sottosassa”. 

La località di Bellamonte conserva, a testimonianza della sua storia agricolo-pastorale, numerosi esempi di architettura rurale, ovvero le caratteristiche “baite”, alcune delle quali ancora destinate all’uso originario ed altre ristrutturate come abitazioni. 

Grazie alla sua posizione, Bellamonte è ideale punto di partenza per comode passeggiate nella zona dei “Dossi” o fino alla suggestiva “Sottosassa” e più impegnative escursioni sulle diverse cime del Lagorai. 

Una vasta rete di strade forestali e sentieri permette inoltre la pratica della mountain-bike e del nordic-walking

Dalla vicina località di Castelir partono gli impianti di risalita del Lusia, che permettono anche in estate di portarsi in quota per escursioni a Viezzena e ai laghi e alle cime di Lusia e di Bocche.

Richiesta informazioni
















Security: 2 + 6 =

Informativa sulla privacy / consenso allargato

Accetto Non accetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni.

Privacy